Politica di Reso
RESI E CAMBI
Se per qualsiasi motivo l’Utente non fosse soddisfatto del proprio acquisto può esercitare il suo diritto di recesso e restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.Entro lo stesso termine di 14 giorni dalla data di consegna, l’Utente può richiedere la sostituzione dei prodotti acquistati con prodotti dello stesso modello, aventi taglia o colore diversi, qualora disponibili.
ISTRUZIONI PER LE RICHIESTE DI RESO/CAMBIO
1. Per iniziare la procedura di richiesta di reso/cambio è necessario inviare un’e-mail entro 14 giorni dalla data di acquisto al seguente indirizzo: info@fidoamore.it ed indicare il numero d’ordine.
2. Una volta inviata l’e-mail, l’Impresa invierà una conferma via e-mail dell’avvenuto
ricevimento della richiesta di reso o di sostituzione della merce.
3. Tutti i costi della spedizione saranno a carico dell’Utente e l’Impresa non sarà responsabile in alcun modo di articoli smarriti o danneggiati.
4. L’Impresa si riserva il diritto di verifica dell’integrità dei prodotti restituiti e delle
caratteristiche del packaging originale.
5. Una volta ricevuto il prodotto e verificata la sua integrità, l’Impresa provvederà ad
accreditare il costo dei prodotti restituiti tramite procedura di storno dell’importo
addebitato sulla Carta di Credito utilizzata al momento dell’acquisto. Tale rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo dei prodotti.
6. Le spese di spedizione dei prodotti non saranno oggetto di rimborso.
7. La spedizione della merce deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
TERMINI E CONDIZIONI PER I RESI E CAMBI
1) I prodotti, per essere restituiti, dovranno essere perfettamente integri e restituiti pari all’originale, completi di packaging e di tutte le loro parti, compresa documentazione anch’essa in perfette condizioni. In caso contrario non sarà possibile effettuare la restituzione della merce. I prodotti, in particolare, dovranno essere restituiti integri e nel loro packaging originale che non potrà in nessun caso essere modificato e/o sostituito dall’Utente
al momento del reso.
2) I prodotti devono essere restituiti muniti di tutte le etichette ed i cartellini identificativi fissati in origine e comprensivi di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’articolo ordinato.
3) Gli articolo per animali non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
4) Nell’eventualità che l’Utente ritenga di aver ricevuto merce difettosa si invita l’Utente a contattare immediatamente l’Impresa, la quale si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare la riconsegna della merce difettosa.
5) Tutti i costi della spedizione saranno a carico dell’Utente e l’Impresa non sarà responsabile in alcun modo di articoli smarriti o danneggiati.
L’Impresa si riserva il diritto di rifiutare le richieste di reso/cambio per le quali non siano stati rispettati tutti i TERMINI E CONDIZIONI previsti. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale con addebito al cliente delle spese di spedizione.
Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul Sito è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:
a. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o
connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
b. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
c. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine.